ROI - REGOLAMENTO ORDINARIO INTERNO ( Aggiornato all'Assemblea Generale Straordinaria di Monaco 2009)

Pour télécharger le ROI en version PDF...

ROI - 1.


Pagamento della quota di adesione al CIFTA:
Il Tesoriere procede al sollecito del pagamento della quota di adesione al CIFTA prima dell'inizio di ogni anno solare (1 gennaio dell'anno civile). La quota, fissata ogni anno dall'Assemblea generale è pagabile in Euro entro il 31 marzo di ogni anno; tutte le spese bancarie sono a carico delle federazioni. Nel  caso in cui alcuni paesi avessero difficoltà di cambio o per limitare spese bancarie eccessive il Tesoriere potrà accet-
tare pagamenti liquidi durante l'Assemblea Generale annuale. La forma di questo paga-
mento dovrà essere preannunciata al Tesoriere per iscritto prima del 31 marzo, al fine di permettere alla Federazione richiedente di presentare candidati, di essere invitata dagli organizzatori all'Assemblea Generale, di ricevere la convocazione, i documenti e di votare nella seduta dell' A.G. medesima.

In caso di mancato pagamento volontario il Tesoriere invierà un primo sollecito il gior-
no 1 aprile ed un secondo il giorno 1 maggio. Nel caso di indirizzo dubbio del destina-
tario, saranno fatte le opportune verifiche prima di considerare il mancato pagamento come volontario.
Retour

ROI - 2.


Il delegato del CIFTA al Consiglio dell'AITA-IATA asbl farà pervenire in tempo utile al Presidente , per il suo inoltro al Comitato Direttivo, l'ordine del giorno delle riunioni dell'AITA-IATA asbl e converrà con il C.D.  circa l'atteggiamento da tenere in queste riunioni.
L'A.G. del CIFTA può decidere di essere rappresentata in seno al Consiglio dell'AITA-IATA absl dal suo stesso Presidente. Anche il questo caso il Presidente concorderà con il C.D. l'atteggiamento da tenere in queste riunioni.
Retour

ROI - 3.


Il C.D. potrà inviare un suo rappresentante in missione una o due volte, con incarichi precisi e per un periodo ben determinato.

Il rappresentante inviato in missione renderà regolarmente conto al C.D. sullo stato di avanzamento del suo incarico.
Retour

ROI - 4.


Il C.D. deciderà la forma più idonea per diffondere le informazioni interne ed esterne.
Retour

ROI - 5.


L'invio di comunicazioni (postali o telematiche) sarà sempre indirizzato alla sede di ogni Federazione ed al suo Presidente.
Retour

ROI - 6.


Il CIFTA attribuisce la somma di 300,00 Euro alla Federazione che accoglie l'AG e una somma di 300,00 Euro alla compagnia teatrale che presenterà lo spettacolo nella serata del Galà del CIFTA. Queste somme potranno essere versate in contanti per evitare spese bancarie.
Retour

ROI - 7.


Il Presidente di ogni Federazione deve informare il C.D. di eventuali cambiamenti dei delegati almeno 7 giorni prima dell'inizio dell'AG e prima della prenotazione alberghiera da parte degli organizzatori. Considerando i mezzi finanziari degli organizzatori, il numero delle notti di piena ospitalità dei delegati e dei membri del C.D.  può variare, ma non deve essere inferiore a 2 (due). Salvo i casi di promiscuità, i 2 delegati di una stessa Federazione dovranno usufruire della stessa camera (naturalmente dovrà essere proposta una camera a due letti). Il C.D.  stabilisce con gli organizzatori le condizioni di ospitalità dell'imminente Assemblea Generale.
Retour

ROI - 8.


Le Federazioni in difficoltà finanziaria che desiderano beneficiare di un esonero eccezionale e/o parziale della quota di adesione al CIFTA devono indirizzare al Tesoriere una domanda scritta di esonero al momento della richiesta della quota annuale. Questa domanda deve pervenire al Tesoriere entro il 31 marzo, poiché, in caso contrario, il C.D.  ne dedurrà che la Federazione non è interessata al CIFTA e non ne desidera far parte.

Un esonero parziale dal pagamento della quota di adesione può essere accordato ad alcune Federazioni in difficoltà che ne fanno domanda.
Retour

ROI - 9.


Una delega nominativa non può essere data in forma valida se non dopo un preventivo accordo con la Federazione che ne è portatrice. L'accordo scritto di quest'ultima dovrà essere unito alla delega della Federazione che desidera farsi rappresentare, previo anche l'invio al Segretario Generale del CIFTA prima dell'A.G. Annuale.

Una Federazione non può portare che una sola delega nominativa.

In tutti gli altri casi, la delega dovrà essere lasciata in bianco riguardo al suo destinatario ed essere indirizzata esclusivamente al Presidente che ne disporrà.
Retour

ROI - 10.


L'appello alle candidature di cariche ottenute previa elezione sarà fatto, per posta elettronica o invio postale, alle Federazioni e ai loro presidenti che dovranno far conoscere i candidati, o confermare per la rielezione coloro che sono in carica, almeno 7 giorni prima dell'inizio dell'A.G.. In assenza di candidature ricevute un mese prima delle elezioni sarà inviato un nuovo appello che ricorderà e preciserà il punto di procedura seguente:

Se malgrado il secondo appello, non è arrivata nessuna candidatura per posta al C.D., potrà essere avanzata una candidatura sia al momento dell'A.G. (con il sostegno della Federazione di appartenenza, presente il Presidente o un suo Delegato), sia sarà com-pito del C.D. eletto di cooptare un membro che sarà confermato dal C.D. successivo.
Di seguito, se una persona eletta non è in grado di adempiere al suo incarico, il C.D. può cooptare un(e) volontatio(a) che sarà confermato(a) dal C.D. Successivo.
Retour

ROI - 11.


Il Presidente può domandare al C.D. Di designargli un segretario amministrativo al quale fare appello durante il periodo della sua presidenza.
Retour

ROI - 1.


Le CIFTA attribue aux Estivades une subvention reconductible de 1 800 €, qu'il convient de provisionner chaque année et de verser sur le compte des Estivades l'année de réalisation.
Retour

ROI - 1.


Pour aider à la mise en place de stages ouverts à toutes les fédérations du CIFTA, le CA attribuera, au cas par cas, une subvention pouvant aller jusqu'à 1 000€ par stage pour couvrir les frais d'encadrement pédagogique. Cet argent ne pourra en aucun cas venir en déduction des frais d'hébergement ou de restauration des stagiaires, mais devra servir uniquement à indemniser les formateurs (transports, hébergement et restauration).
Retour

ROI - 1.


Dans la mesure où des déplacements correspondront à des actions prévues dans le rapport d'orientation, le CA pourra missionner, au cas par cas, un ou plusieurs élus du CA pour des actions de représentation et leur rembourser, sur justificatifs, tout ou partie des frais correspondants à la mission. Le cumul des remboursements ne pourra pas dépasser le montant prévu au budget de l'année sauf accord rétroactif de l'AG.
Retour

L'ultima modifica del R.O.I. Regolamento Ordinario Interno, è stato deliberato durante l'Assemblea Generale Straordinaria tenuta a Monaco il 19 agosto 2009 , e sarà effettivo a partire dal 20 agosto 2009.


Copyright © 2015. Tous droits réservés.Contactez l'auteur à webmaster@cifta.org