La sua attività

L'AITA-IATA, Associazione Internazionale di Teatro Amatori, è un'Associazione senza scopo di lucro, una ONG partner dell'UNESCO. Essa dà accesso ai Festival Internazionali, valorizza l'importanza del teatro sull'educazione alla tolleranza  e diffonde il teatro tra i giovani e per i giovani. Il suo Comitato di sviluppo artistico è impegnato attualmente a redigere una serie di indicazioni sulla qualità degli spettacoli, all'attenzione sia delle compagnie che intendono partecipare ai Festival Internazionali che degli organizzatori.
Il Mondiale di Monaco, Festival Internazionale (quadriennale) ufficiale dell'AITA-IATA, dà l'occasione di assistere a 24 spettacoli teatrali di 24 paesi diversi, nella loro lingua originale. Nel 2009 si è svolto sotto l'egida dell'UNESCO e sotto l'alto patronato del Principe Sovrano di Monaco.

Composizione ed Organizzazione

L'AITA-IATA comprende attualmente 70 membri tra Centri Nazionali (paesi) Fede-  razioni Affiliate. Per divenire membro effettivo dell'AITA-IATA le varie Federazioni Nazionali debbono raggrupparsi in un Centro Nazionale.

L'AITA-IATA utilizza tre lingue ufficiali di lavoro: il francese, l'inglese, lo spagnolo.

L'AITA-IATA è composta di 9 Centri Regionali che permettono l'organizzazione delle attività nelle varie aree geografiche. La particolarità del CIFTA è il raggruppamento per affinità culturali (la lingua latina).

http://www.aitaiata.org/


Copyright © 2015. Tous droits réservés.Contactez l'auteur à webmaster@cifta.org